Prima la mappatura del fondale con un ecoscandaglio multibeam, adesso il geoposizionamento dei picchetti del cantiere: iniziano così i lavori contro l'erosione costiera ad Eraclea Minoa.
"Dopo anni di attesa, finalmente, ad Eraclea Minoa sono iniziati i lavori a difesa della spiaggia e del boschetto, massacrati dall'erosione costiera. Il primo passo è rappresentato dal geoposizionamento dei picchetti del cantiere, poi porteranno i massi per costruire i frangiflutti a difesa della costa ed infine arriveranno le sabbie prelevate dal porto di Siculiana, per il ripascimento della spiaggia". Lo ha scritto su facebook il responsabile di Mareamico Agrigento Claudio Lombardo.
"Finalmente! Ecco il primo picchetto. Al via ufficialmente i lavori di salvaguardia della nostra bellissima Eraclea Minoa. Grazie al Sindaco e alla Regione Siciliana. Questo post lo dedico a mio padre", ha scritto su facebook Roberto Ragusa del ristorante Lido Garibaldi.
VIA | https://www.grandangoloagrigento.it/?p=478889---------------------------------------------------------------------------
Commenti
Posta un commento
Siculiana.Info è un blog di notizie gestito dall'Associazione Siculiana On Line.
I commenti anonimi vengono sottoposti a moderazione secondo il regolamento specificato nelle condizioni di utilizzo