Sono 87 i nuovi casi di Covid-19 in provincia di Agrigento. Il dato emerge dal report sulla sorveglianza epidemiologica diffuso dall'Azienda sanitaria provinciale e che fa riferimento alla giornata del 23 novembre. Numeri che "stridono" con quelli diramati nel pomeriggio dalla Regione Siciliana in cui emergono "solo" quattro nuovi contagi nell'agrigentino. Bisogna anche puntualizzare che l'ultimo bollettino dell'Asp di Agrigento (prima di quello di stasera) è datato 20 novembre.
I numeri del report Asp (23 novembre)
Nel report dell'Asp di Agrigento si parla, dunque, di 87 nuovi casi anche se non viene indicato il numero dei tamponi effettuati oggi. Il totale, dall'inizio della pandemia, è di 36.223. Ci sono però 21 nuovi ricoveri negli ospedali , 85 persone in quarantena, 40 guarigioni accertate e - purtroppo - 6 nuovi decessi. Questi ultimi - secondo quanto riportato dall'Asp di Agrigento - si sono verificati a Canicattì, Casteltermini, Porto Empedocle, Sambuca e Ribera. Non è ancora inserito nel report il decesso di una donna di 56 anni di Camastra avvenuto quest'oggi.
La situazione negli ospedali.
Attualmente ci sono 56 agrigentini positivi ricoverati negli ospedali della provincia (e non solo) in degenza ordinaria o sub-intensiva: Quaranta (40) si trovano all'ospedale di Agrigento; nessuno al Barone Lombardo di Canicattì; 1 al San Giacomo d'Altopasso di Licata; nessuno in un Covid-Hotel di Ribera; 12 al San Giovanni Paolo II di Sciacca; 1 al Sant'Elia di Caltanissetta; 1 a Biancavilla, 1 a Partinico e 1 al Civico di Palermo. Nove (9), invece, le persone ricoverate in terapia intensiva: sette (7) all'ospedale di Agrigento e 2 all'ospedale di Sciacca. Diciotto (18) invece le persone ricoverate in strutture low care: 5 in un hotel covid di Sciacca; 2 a Ribera; 6 all'ex Ipab di Canicattì e 5 in una Rsa di Caltanissetta.
Gli attuali positivi nei comuni (dati che subiscono continue variazioni)
Commenti
Posta un commento
Siculiana.Info è un blog di notizie gestito dall'Associazione Siculiana On Line.
I commenti anonimi vengono sottoposti a moderazione secondo il regolamento specificato nelle condizioni di utilizzo