Tema dell'incontro è stato: "l'esame delle problematiche concernenti la presenza del Centro di accoglienza migranti (ex Villa Sikania) nel territorio di Siculiana".
Il Prefetto, preso atto delle argomentazioni esposte dal Sindaco Lauricella, portavoce delle preoccupazioni e dei disagi dei cittadini a ragione della numerosa presenza dei migranti nel paese, si è dichiarato disponibile a valutare positivamente richieste e progetti proposti dall'Amministrazione comunale, volti a un maggior controllo del territorio ed a un'ottimizzazione delle condizioni igienico-sanitarie.
Nell'immediato si è convenuto sull'opportunità di spostare le cabine telefoniche ubicate nel paese, in particolar modo quelle presenti nella via Roma, che dovranno essere installate all'interno del predetto Centro di accoglienza a servizio dei migranti.
Mi piacerebbe conoscere le motivazioni che stanno alla base dello spostamento delle cabine telefoniche all'interno di villa Sikania....perchè non mettere anche il filo spinato intorno al Centro...renderebbe un po più difficoltosa la mobilitià dei profughi e ciò gioverebbe senz'altro alla vita quaotidiana dei cittadini di Siculiana...
RispondiEliminaQuando chi amministra era all'opposizione i commenti erano più frequenti. Adesso l'opposizione è un ricordo lontano...
RispondiEliminaFR