In migliaia hanno partecipato oggi pomeriggio ai funerali di Antonio Bertolino. La salma del giovane, giunta in paese dalla camera mortuaria dell'ospedale "San Giovanni di Dio" di Agrigento intorno alle 15.30, è stata portata in spalla dagli amici dalle porte di Siculiana fino al Santuario del Santissimo Crocifisso, dove si sono tenuti i funerali.
“Antonio non vive più accanto a voi, ma adesso è ancora più vicino a voi" ha detto agli amici del giovane scomparso don Antonello Martorana nel corso dell’omelia. “Antonio con il suo sacrificio - ha continuato - vi invita a difendere la vita. Amatela e spendetela generosamente a servizio di tutti i fratelli, proprio come ha fatto lui". Poi, prima della conclusione, una preghiera rivolta alla Madonna per Desirè, la fidanzata di Antonio che quella notte viaggiava con lui e che da domenica si trova ricoverata in prognosi riservata all’ospedale "Civico" di Palermo in condizioni gravi.
L’uscita del feretro dalla chiesa è stata segnata da un lungo applauso e dal rombo di decine di motociclette, vespe, kart e automobili da corsa: Antonio Bertolino era, infatti, un appassionato di questi sport.
Leggi l'articolo completo e guarda il video su Agrigentonotizie.it
Commenti
Posta un commento
Siculiana.Info è un blog di notizie gestito dall'Associazione Siculiana On Line.
I commenti anonimi vengono sottoposti a moderazione secondo il regolamento specificato nelle condizioni di utilizzo